Immagini divertenti di gatti (perfette per Facebook e WhatsApp)

I social media, con Facebook e WhatsApp su tutti, hanno fatto esplodere da un lato la comunicazione per immagini (ideali per veicolare il messaggio che vogliamo trasmettere in modo veloce e comprensibile a tutti, e che uniscono l’efficacia della raffigurazione con la forza di alcune parole usate strategicamente ad hoc), e dall’altro la condivisione della propria vita privata, in primis proprio di ciò che riguarda i nostri amici pelosi a quattro zampe, che attirano sempre una marea di apprezzamenti e commenti.

Ecco allora che, unendo assieme immagini e foto di gatti con frasi ad effetto, si ottengo messaggi davvero buffi ed esilaranti, su cui non puoi far altro che soffermarti a ridere …e sicuramente la nostra mente troverà presto un’altra persona a cui girare la “vignetta”, certi che a sua volta apprezzerà e si divertirà nel girarla a qualcun altro, amante dei felini…

E’ una catena, che rivela la forza emotiva e di empatia che queste immagini riescono ad innescare.

In questo articolo parliamo di immagini divertenti di gatti ma ovviamente anche i video funzionano (e forse anche di più!) e certamente anche le immagini relative ai cani e/o ad altri animali… Ci sono progetti online (come “The Dodo”) che hanno costruito il proprio successo planetario proprio sulla forza comunicativa del mondo animale, e in special modo degli animali (da quelli domestici a quelli più selvaggi) che si ritrovano ad avere a che fare con noi umani… è così che scatta l’empatia!

Ma torniamo ai gatti. Abbiamo già pubblicato tanti articoli su gatti divertenti ma questo è un po’ particolare, perché sono immagini composte, non naturali, create dalla fantasia e dal senso dell’umorismo di chi l’ha ideate.

I gatti vivono con noi quotidianamente, in ogni stanza della casa, dalla camera, al bagno alla sala da pranzo, e dunque non è difficile immortalarli in una foto che sia adatta al messaggio ironico che vogliamo veicolare… e se proprio non si riesce a sorprenderli nello scatto come vogliamo, ce li possiamo sempre posizionare artificiosamente…. Tanti gatti sono così buoni tranquilli che come li metti, stanno! 🙂 (vedi infatti anche gatti divertenti che dormono in qualsiasi posizione e luogo).

Ottenuta quindi la foto simpatica desiderata, in modo più o meno naturale, si va in fase di post-produzione: si ritaglia l’immagine in base al particolare che vogliamo mettere in evidenza, si applica qualche filtro se necessario e poi c’è da trovare la frase giusta per assestare il colpo decisivo.
Deve essere beve, scritta con un linguaggio comune e diretto, che corrisponda alla perfezione all’espressione del gatto nella foto e che abbia i giusti “tempi” (gli spazi, i vuoti, gli a capo) posizionati bene, con al giusta punteggiatura… Questi elementi sono assolutamente fondamentali, come le pause di un comico mentre recita, e sono essenziali per aumentarne a dismisura l’effetto comico!

Vediamo allora qui di seguito le 11 migliori immagini divertenti di gatti trovate sul web e perfette per essere utilizzate e condivise su Facebook e WhatsApp!

Buon divertimento… e se vi piacciono, usatele pure! 🙂

Immagine divertente di gatto