Gioielli Fai Da Te: tante idee, immagini di esempio e video-tutorial

Appuntamento dedicato ai gioielli in questo articolo della nostra rubrica sul Fai Da Te che con il tempo sta diventando seguitissima e una delle colonne portanti di questo sito. Evidentemente il creare con le proprie mani e riciclare in modo creativo vecchi oggetti oramai in disuso o rotti è una passione che ci accomuna in tantissimi, senza sottovalutare anche l’importante aspetto economico: con budget davvero bassissimi si può riuscire a creare degli oggetti fai da te davvero eccezionali, unici, belli da vedere e da usare, sia in casa o in giardino come arredamento (vedi: fai da te con il legno, lampade fai da te, fai da te con i bancali), sia da indossare, proprio come vedremo a breve con i gioielli.

Una raccomandazione che ci preme sempre sottolineare: se avete dei bambini, chiamateli e coinvolgeteli nel “gioco” meraviglioso del Fai Da Te; sarà bellissimo per loro esplorare il mondo con le mani e la fantasia, creare, partecipare con entusiasmo e divertimento alle varie fasi di realizzazione. Sono attività che purtroppo stanno sempre più scomparendo dalla quotidianità dei bambini, eppure sono importantissime per la loro crescita.

Come realizzare gioielli fai da te: alcuni video-tutorial

Creare gioielli fai da te, che possono essere braccialetti, collane, anelli, orecchini, spille, è un’attività che per alcuni appassionati/e può diventare anche abbastanza remunerativa, visto che sono svariate le piattaforme online che danno la possibilità di vendere le proprie luccicanti creazioni.

Ma lasciando da parte questi “professionisti” dei gioielli fai da te, vediamo come possiamo attrezzarci in casa, e con quali materiali di recupero, per dar vita ai nostri bellissimi preziosi ultra-personalizzati.

Contrariamente a come facciamo di solito, oggi partiamo subito proponendovi dei video-tutorial su come realizzare splendida bigiotteria fai da te con i materiali più diversi. Seguendo questi video potrete imparare passo passo come realizzare dei piccoli gioielli in modo semplice e soprattutto divertendovi.

Semplicissima collana fai da te