Animali più stravaganti al mondo e poco conosciuti (foto e video)

Oggi vi parliamo degli animali più stravaganti al mondo, animali poco conosciuti e che a volte, a vederli, quasi stentiamo a riconoscerli come appartenenti al mondo animale terrestre… sembrano di più creature uscite da qualche campionario di film di fantascienza, ad esempio gli esemplari presenti sulla navicella del film “Navigator”, ve li ricordate?
Eccoli qui sotto in una scena del film. 🙂 E vedrete che non sono poi tanto diversi dagli animaletti strani (assolutamente terrestri ed esistenti!) che vi mostreremo nel proseguo dell’articolo.

Strane e stravaganti creature aliene

E se anche non andiamo a scomodare questi strani esseri alieni, sicuramente molti degli animali stravaganti che incontreremo a breve potrebbero essere ricomparsi sulla Terra all’improvviso da un tempo preistorico, in cui l’uomo ancora non era neanche presente.

Ma vediamo allora di incontrarli e conoscerli da vicino questi strani animali.

Animali più stravaganti al mondo

Salamandra Axolotl

Salamandra Axolotl, animale stravagante e buffo

La stravagante e buffa salamandra messicana Axolotl. Il suo colore rosa, la sua faccia apparentemente sempre “sorridente” la rendono davvero un animale molto simpatico. Vive esclusivamente nel lago Xochimilco ed è uno dei rarissimi esemplari di animale neotenico, ovvero che vive tutta la sua vita allo stato larvale.